Vai al contenuto

Agente di sicurezza privata e di sorveglianza con Attestato professionale federale

Descrizione

Il percorso formativo in esame è offerto in stretta collaborazione con l'Associazione imprese svizzere servizi di sicurezza (AISS - www.vssu.org) che, a decorrere dal 2001, organizza le procedure di qualificazione per il conseguimento degli Attestati professionali federali (APF) nel settore dei servizi di sicurezza.

Esso si rivolge a tutte/i le/i professioniste/i attive/i nell'ambito della sicurezza privata che, attraverso l'aggiornamento e l'approfondimento, intendono migliorare le proprie conoscenze, competenze e abilità e, nel contempo, desiderano prepararsi adeguatamente per sostenere gli esami professionali federali per il conseguimento dell'Attestato professionale federale (APF) come, nel caso di specie, Agente di sicurezza e sorveglianza.

Negli ultimi anni è cresciuta notevolmente la richiesta di servizi di sicurezza di ogni genere. Alla luce di questa considerazione, riteniamo che questa offerta formativa possa contribuire a fornire importanti strumenti metodologici e conoscitivi agli addetti, in modo che siano in grado di affrontare le sempre più complesse e delicate sfide a cui il settore è confrontato.

Questo titolo (livello terziario B del sistema formativo svizzero) ha una validità estesa a tutto il territorio nazionale e, giusta le disposizioni contenute nel contratto collettivo nazionale di lavoro del settore, consente di ottenere un riconoscimento anche a livello salariale.

Inoltre, in base ai disposti della Legge federale sulla formazione continua (LFCo), a decorrere da gennaio 2018, coloro che partecipano ai corsi di preparazione agli esami federali ricevono un sostegno finanziario presentando un'apposita domanda alla Confederazione.

Informazioni generali

Stato del corso In programma
Codice del corso23/24A-SIC-011-0006
MateriaCPSICUR
Data inizio11.11.2024
Numero di lezioni20
Docente Personale qualificato
Tassa CHF 3000
Sede Istituto della formazione continua
Centro Monda 3
6528 Camorino
Apri mappa
AulaVedi schermo informativo

Iscrizione

Le iscrizioni online verranno aperte nel corso dell'autunno 2024

Informazioni

Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch

Corsi correlati