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Gestire l'utenza difficile in presenza

Descrizione generale

Rivolta allo sviluppo delle competenze nella gestione di situazioni con utenza difficile, la formazione prevede un lavoro sui casi critici portati dai partecipanti stessi, in modo da favorire il transfer nella pratica.

Il corso si svolge come laboratorio (workshop), più che come lezione teorica, e si sviluppa dai casi concreti con cui i collaboratori si confrontano. Durante la giornata vengono presentate  alcune piste per gestire di persona (allo sportello o in un faccia a faccia in un luogo «aperto») le situazioni difficili.

La formazione è mirata per i funzionari che, a vario titolo, incontrano l'utenza e che si trovano a gestire anche situazioni potenzialmente conflittuali.

Obiettivi

  • Applicare alcune tecniche per fronteggiare le situazioni più diffuse di gestione di utenza difficile

Contenuti

  • Ruolo professionale
  • Valori e convinzioni personali del funzionario e dell'utente
  • Stati emozionali
  • Ascolto professionale
  • Tecniche di gestione del colloquio con utenza difficile

Tassa

  • Gratuito per i dipendenti dell'Amministrazione cantonale

Informazioni generali

Stato del corsoCorso concluso Corso concluso
Codice del corso23/24P-AP-003-0011
MateriaOrientamento all'utente
Data inizio25.01.2024
Orario 08:45 - 16:30
Numero di lezioni1
GiornoGiovedì
Docente Natascia Solari
Tassa CHF 180
Sede Istituto della formazione continua
Ala Munda 35
6528 Camorino
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AulaVedi schermo informativo

Iscrizione

Iscriviti

Informazioni

Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch

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