Descrizione generale
Il corso “Social network e digital marketing per microimprese” è orientato ai micro imprenditori che desiderano utilizzare i social network e il marketing digitale per far conoscere la propria impresa, raggiungere possibili nuovi clienti e promuovere efficacemente prodotti e servizi. Il percorso permette di conoscere i principali strumenti del marketing online e di sviluppare una strategia di comunicazione e gestione dei social aziendale per la promozione.
Obiettivi
- Riconoscere gli strumenti del marketing digitale ed il loro utilizzo aziendale
- Distinguere i principali social network e le loro funzionalità
- Progettare la strategia social per promuovere la propria impresa
- Creare un piano editoriale di pubblicazione contenuti
- Sviluppare contenuti efficaci per promuovere la propria impresa
- Gestire in autonomia i social network aziendali
- Conoscere i vantaggi della pubblicità digitale
- Ottimizzare le campagne pubblicitarie social
- Fidelizzare i propri clienti e attrarne di nuovi
Contenuti
- Introduzione al digital marketing
- Gli strumenti per sviluppare la comunicazione aziendale online
- Email marketing, il mobile marketing, newsletter e l'ottimizzazione del sito web
- I principali social network e l'utilizzo per le aziende
- Analisi delle target e delle persona
- Gli elementi chiave della strategia social
- Il social media management per le aziende
- Progettazione di un calendario editoriale
- Creazione di contenuti efficaci per i social network
- L'influencer marketing
- Sviluppo di campagne pubblicitarie e strategie di acquisizione clientela online
Destinatari
Il servizio Fondounimpresa organizza corsi accessibili a tutti, senza una particolare formazione preliminare. È necessario essere in possesso di un computer o uno Smartphone per poter partecipare alle lezioni. L'accesso ai corsi è dato prioritariamente a chi ha un'attività in proprio secondo la normativa L-Rilocc.
Date e sedi
- Martedì 9 aprile 2024, online / ore: 18:00-20:30
- Martedì 16 e 23 aprile 2024, Istituto della formazione continua, Via Trevano, 6952 Trevano-Canobbio / ore: 18:00-21:15
Informazioni generali
Stato del corso | Corso concluso |
---|---|
Codice del corso | 23/24P-MG-019-0004 |
Materia | Imprenditorialità |
Data inizio | 09.04.2024 |
Orario | 18:00 - 21:15 |
Numero di lezioni | 3 |
Docente | Docenti IFC |
Tassa | CHF 250 |
Sede |
Istituto della formazione continua Via Trevano 6952 Canobbio Apri mappa |
I partecipanti al corso che sono idonei a ricevere gli Incentivi per nuove attività indipendenti (art. 6 L-rilocc) possono rivolgersi all'Ufficio Misure Attive per ottenere informazioni sul possibile rimborso dei costi di partecipazione.
Iscrizione
IscrivitiInformazioni
Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch