Vai al contenuto

Instagram per microimprese

Descrizione generale

 

Utilizzare Instagram per promuovere la propria attività e la propria persona. Aumentare la visibilità, gli hashtag da utilizzare, le analisi dei dati, le sponsorizzazioni e altro.

 

Obiettivi

  • Capire l'importanza dei social per farsi conoscere e per promuovere la propria attività
  • Conoscenze le basi per avviare un proprio profilo aziendale, orientato al target, agli obiettivi e al messaggio
  • Creare una biografia pulita, chiara e con tutte le informazioni utili
  • Creare una serie di contenuti digitali d'impatto
  • Scrivere delle caption mirate e coinvolgenti

Contenuti

  • Differenza tra i vari social
  • Instagram
  • Target, obiettivi, identità, messaggio
  • La biografia
  • Le immagini
  • La caption
  • La community
  • Le stories e le stories in evidenza
  • I Reels, E-shop, IGTV
  • Il social come strumento per promuovere un'attività

 

Destinatari

Il servizio Fondounimpresa organizza corsi accessibili a tutti, senza una particolare formazione preliminare. È necessario essere in possesso di un computer o uno Smartphone per poter partecipare alle lezioni. L'accesso ai corsi è dato prioritariamente a chi ha un'attività in proprio secondo la normativa L-Rilocc.

 

Informazioni generali

Stato del corso In programma
Codice del corso23/24P-MG-019-0006
MateriaImprenditorialità
Data inizio29.04.2024
Orario 18:00 - 21:15
Numero di lezioni2
Docente Docenti IFC
Tassa CHF 180
Sede Istituto della formazione continua
Via Trevano
6952 Canobbio
Apri mappa

I partecipanti al corso che sono idonei a ricevere gli Incentivi per nuove attività indipendenti (art. 6 L-rilocc) possono rivolgersi all'Ufficio Misure Attive per ottenere informazioni sul possibile rimborso dei costi di partecipazione.

Iscrizione

Iscriviti

Informazioni

Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch

Corsi correlati