Descrizione generale
Utilizzare Instagram per promuovere la propria attività e la propria persona. Aumentare la visibilità, gli hashtag da utilizzare, le analisi dei dati, le sponsorizzazioni e altro.
Obiettivi
- Capire l'importanza dei social per farsi conoscere e per promuovere la propria attività
- Conoscenze le basi per avviare un proprio profilo aziendale, orientato al target, agli obiettivi e al messaggio
- Creare una biografia pulita, chiara e con tutte le informazioni utili
- Creare una serie di contenuti digitali d'impatto
- Scrivere delle caption mirate e coinvolgenti
Contenuti
- Differenza tra i vari social
- Target, obiettivi, identità, messaggio
- La biografia
- Le immagini
- La caption
- La community
- Le stories e le stories in evidenza
- I Reels, E-shop, IGTV
- Il social come strumento per promuovere un'attività
Destinatari
Il servizio Fondounimpresa organizza corsi accessibili a tutti, senza una particolare formazione preliminare. È necessario essere in possesso di un computer o uno Smartphone per poter partecipare alle lezioni. L'accesso ai corsi è dato prioritariamente a chi ha un'attività in proprio secondo la normativa L-Rilocc.
Informazioni generali
Stato del corso | Corso concluso |
---|---|
Codice del corso | 23/24P-MG-019-0006 |
Materia | Imprenditorialità |
Data inizio | 29.04.2024 |
Orario | 18:00 - 21:15 |
Numero di lezioni | 2 |
Docente | Docenti IFC |
Tassa | CHF 180 |
Sede |
Istituto della formazione continua Via Trevano 6952 Canobbio Apri mappa |
I partecipanti al corso che sono idonei a ricevere gli Incentivi per nuove attività indipendenti (art. 6 L-rilocc) possono rivolgersi all'Ufficio Misure Attive per ottenere informazioni sul possibile rimborso dei costi di partecipazione.
Iscrizione
IscrivitiInformazioni
Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch