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Comunicazione e gestione dello stress

Descrizione generale

Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze essenziali su come interagire con i clienti. Gli agenti di sicurezza sono spesso a contatto con i clienti e il pubblico e devono mantenere un comportamento esemplare e professionale; Questo corso aiuta a preparare gli agenti per varie situazioni. Promuove l'adozione di comportamenti appropriati in diverse circostanze e situazioni.

Il modulo formativo include anche casi pratici e specifici relativi al ruolo e alla professione di un agente di sicurezza, coprendo le basi legali, l'impatto personale, la comunicazione, i livelli di escalation e la gestione della frustrazione, le distanze sociali, l'autoconsapevolezza e l'autostima, gli scenari, la competenza interculturale, le cose da fare e da non per la gestione dello stress

Obiettivi

  • applicare adeguatamente i principi giuridici nei vari scenari e riflettere sul proprio comportamento
  • mettere in pratica gli elementi che sono indispensabili per la protezione personale
  • spiegare in che modo viene influenzata la percezione
  • descrivere in che modo possono influenzare positivamente il proprio impatto
  • comunicare cortesemente con i clienti e in maniera consona alla situazione
  • illustrare le regole fondamentali della conduzione di un colloquio
  • spiegare con esempi la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • elencare i vari livelli di escalazione e indicare quali sono i loro effetti
  • spiegare con un esempio che cos'è la frustrazione e qual è il suo effetto
  • descrivere gli effetti della consapevolezza di sé e dell'autostima
  • individuare l'importanza della comunicazione interculturale
  • elencare le diverse regole di galateo delle varie culture
  • elaborare strategie per affrontare con successo l'ansia e lo stress

Contenuti

  • basi legali
  • il proprio impatto
  • comunicazione
  • livelli di escalazione e senso di frustrazione
  • distanze sociali
  • consapevolezza di sé e autostima
  • scenari
  • competenza interculturale
  • do's e dont's interculturali
  • gestire lo stress

Destinatari

  • CPSicur I (dipendente): profilo A - sicurezza privata
  • CPSicur II (indipendente): profilo A - sicurezza privata

Informazioni generali

Stato del corsoCorso chiuso Corso chiuso
Codice del corso23/24P-SIC-151-0050
MateriaPrevenzione
Data inizio07.05.2024
Orario 08:45 - 16:30
Numero di lezioni1
GiornoMercoledì
Docente Personale qualificato
Tassa CHF 100
Sede Istituto della formazione continua
Ala Munda 35
6528 Camorino
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Iscrizione

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Informazioni

Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch

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