Descrizione generale
Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze essenziali su come interagire con i clienti. Gli agenti di sicurezza sono spesso a contatto con i clienti e il pubblico e devono mantenere un comportamento esemplare e professionale; Questo corso aiuta a preparare gli agenti per varie situazioni. Promuove l'adozione di comportamenti appropriati in diverse circostanze e situazioni.
Il modulo formativo include anche casi pratici e specifici relativi al ruolo e alla professione di un agente di sicurezza, coprendo le basi legali, l'impatto personale, la comunicazione, i livelli di escalation e la gestione della frustrazione, le distanze sociali, l'autoconsapevolezza e l'autostima, gli scenari, la competenza interculturale, le cose da fare e da non per la gestione dello stress
Obiettivi
- applicare adeguatamente i principi giuridici nei vari scenari e riflettere sul proprio comportamento
- mettere in pratica gli elementi che sono indispensabili per la protezione personale
- spiegare in che modo viene influenzata la percezione
- descrivere in che modo possono influenzare positivamente il proprio impatto
- comunicare cortesemente con i clienti e in maniera consona alla situazione
- illustrare le regole fondamentali della conduzione di un colloquio
- spiegare con esempi la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
- elencare i vari livelli di escalazione e indicare quali sono i loro effetti
- spiegare con un esempio che cos'è la frustrazione e qual è il suo effetto
- descrivere gli effetti della consapevolezza di sé e dell'autostima
- individuare l'importanza della comunicazione interculturale
- elencare le diverse regole di galateo delle varie culture
- elaborare strategie per affrontare con successo l'ansia e lo stress
Contenuti
- basi legali
- il proprio impatto
- comunicazione
- livelli di escalazione e senso di frustrazione
- distanze sociali
- consapevolezza di sé e autostima
- scenari
- competenza interculturale
- do's e dont's interculturali
- gestire lo stress
Destinatari
- CPSicur I (dipendente): profilo A - sicurezza privata
- CPSicur II (indipendente): profilo A - sicurezza privata
Informazioni generali
Stato del corso | Corso chiuso |
---|---|
Codice del corso | 23/24P-SIC-151-0050 |
Materia | Prevenzione |
Data inizio | 07.05.2024 |
Orario | 08:45 - 16:30 |
Numero di lezioni | 1 |
Giorno | Mercoledì |
Docente | Personale qualificato |
Tassa | CHF 100 |
Sede |
Istituto della formazione continua Ala Munda 35 6528 Camorino Apri mappa |
Iscrizione
IscrivitiInformazioni
Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch