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Comportamento con i clienti e gestione di situazioni critiche

Descrizione generale

Il corso fornisce ai partecipanti le basi necessarie per capire come comportarsi nei confronti dei clienti. L'agente di sicurezza è continuamente confrontato con i clienti e deve comportarsi sempre in modo esemplare, questo corso aiuta a preparare l'agente allo svolgimento del compito in diverse situazioni. Sensibilizza sull'utilizzo dei giusti comportamenti in diverse situazioni.

Il modulo di formazione tratta anche di casi pratici e specifici legati alla funzione e professione di agente di sicurezza.

Obiettivi

  • Spiegare come comportarsi verso i clienti;
  • Quali metodi si possono utilizzare per soddisfare i bisogni dei clienti;
  • Comprendere il proprio ruolo di agente di sicurezza e il modo di comportarsi nelle diverse situazioni;
  • Identificare le situazioni e agire di conseguenza;
  • Svolgere diversi scenari interattivi di situazioni critiche;

Contenuti

  • De-escalazione
  • Linguaggio amichevole
  • Comunicazione al telefono
  • Le regole d'oro
  • Analisi delle richieste e fattibilità
  • Gestione dei reclami
  • Competenze interculturali
  • Esercizi e scenari pratici

Destinatari

  • CPSicur I (dipendente): profilo A - sicurezza privata
  • CPSicur I (dipendente): profilo B - investigazione
  • CPSicur II (indipendente): profilo A - sicurezza privata
  • CPSicur II (indipendente): profilo B - investigazione

Informazioni generali

Stato del corsoCorso completo Corso completo
Codice del corso23/24P-SIC-152-0003
MateriaOrientamento all'utente
Data inizio06.05.2024
Orario 08:45 - 16:30
Numero di lezioni1
GiornoMercoledì
Docente Personale qualificato
Tassa CHF 100
Sede Istituto della formazione continua
Ala Munda 35
6528 Camorino
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Iscrizione

Iscriviti

Informazioni

Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch

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