Vai al contenuto

La comunicazione durante incidenti e crisi in ambito di sicurezza privata

Descrizione generale

Il corso fornisce ai partecipanti le basi necessarie per comprendere gli aspetti oggettivi e soggettivi della comunicazione durante incidenti e crisi, in particolare nei ruoli e compiti di competenza nei quali possono incorrere in occasione dello svolgimento dei compiti che sono chiamati ad adempiere, rispettivamente spiegando i ruoli e il ciclo della comunicazione e sul comportamento da mantenere nell'ambito dei propri compiti e nei rapporti con i media.

Obiettivi

  • interpretare gli aspetti chiave della comunicazione attiva durante incidenti e crisi
  • definire il proprio ruolo nella comunicazione e nella gestione dei media ed i limiti che esso comporta
  • identificare le situazioni nelle quali si è potenzialmente confrontati con atti di disinformazione o di manipolazione
  • determinare e mettere in atto le necessarie misure preventive

Contenuti

  • Analisi degli aspetti oggettivi e soggettivi delle differenti fasi della comunicazione
  • Quadro generale legato a incidenti e crisi
  • Ruoli e compiti durante la comunicazione di crisi

Destinatari

  • CPSicur III (rappresentante responsabile): profilo A – sicurezza privata

Informazioni generali

Stato del corso In programma
Codice del corso24/25A-SIC-151-0036
MateriaPrevenzione
Data inizio23.10.2024
Orario 08:45 - 16:30
Numero di lezioni1
GiornoMercoledì
Docente Personale qualificato
Tassa CHF 100
Sede Istituto della formazione continua
Ala Munda 35
6528 Camorino
Apri mappa

Iscrizione

Iscriviti

Informazioni

Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch

Corsi correlati