Vai al contenuto

Summer School per i giovani che sognano

Lancio nuova iniziativa

Il Servizio cantonale DECS/DFE di riferimento per l’imprenditorialità del Ticino – Fondounimpresa - è lieto di annunciare il lancio della sua nuova iniziativa: la Summer School per giovani.

Rivolto a chi ha tra i 15 e i 17 anni, questo programma unico offre un mix perfetto di apprendimento pratico, ispirazione imprenditoriale e divertimento estivo. La Summer School si svolgerà dal 17 al 22 giugno 2024, con un itinerario che attraverserà Luganese, Mendrisiotto, Bellinzonese e Locarnese.

Il gruppo sarà seguito da persone docenti dell’Istituto della formazione continua e da persone studenti del Dipartimento delle tecnologie innovative della SUPSI per l’intera settimana.

Obiettivi del programma

Il programma mira a ispirare e sviluppare il potenziale imprenditoriale, aiutando a riconoscere le opportunità attraverso l’analisi dei bisogni; inoltre, si concentrerà sullo sviluppo di competenze trasversali, sulla conoscenza delle realtà del territorio e sulla collaborazione in team di progettazione.

Contenuti del programma

Nel corso della settimana, si avrà l’opportunità di sviluppare idee imprenditoriali, partecipare ad attività di gruppo all’aperto, giochi di team building e sfide che metteranno alla prova le abilità di leadership e la capacità di lavorare in squadra. Il programma include anche visite a realtà imprenditoriali, scambi con ha esperienze imprenditoriali e sessioni di prototipazione e stampa 3D.

Iscrizioni

Per iscriversi od ottenere ulteriori informazioni sul programma, visitate il nostro sito web www.ifc.ti.ch o contattateci direttamente.

Ulteriori informazioni

Istituto della formazione continua, Fondounimpresa, tel. 091 814 16 71, fondounimpresa@edu.ti.ch

Indietro