Ogni avventura imprenditoriale nasce da un’idea. Un punto di partenza imprescindibile, che va però adeguatamente valutato e analizzato. La tua idea è solida e ha un futuro? Cosa puoi fare per verificarlo? Quali sono le opportunità che offre il mercato nel tuo settore? In fondo, quali sono i principali elementi del “fare impresa”? Qui trovi alcuni spunti per affrontare queste importanti domande.
Attingi alla tua creatività. Rifletti, valuta, analizza
Non ci sono cattive idee, anche se alcune sono migliori di altre. È necessario quindi non porsi limiti, stimolando la propria fantasia e la propria creatività, per permettere di generare il primo, imprescindibile, tassello su cui si basa ogni progetto imprenditoriale.
Per renderla migliore, ogni idea va ponderata, valutata e analizzata. Un processo di riflessione non immediato, per cui sono disponibili determinati concetti e strumenti che possono aiutarti a strutturare al meglio questo percorso, per porre così solide basi e trovare il tuo posizionamento.
Guide interattive al business plan
A questo link troverete due guide interattive che spiegano come redigere un business plan con il modello di Fondounimpresa.
Effettuare l'accesso premendo il pulsante "Login come ospite".