Descrizione generale
Il corso fornisce ai partecipanti le basi necessarie per capire come comportarsi nei confronti dei clienti. L'agente di sicurezza è continuamente confrontato con i clienti e deve comportarsi sempre in modo esemplare, questo corso aiuta a preparare l'agente allo svolgimento del compito in diverse situazioni. Sensibilizza sull'utilizzo dei giusti comportamenti in diverse situazioni.
Il modulo di formazione tratta anche di casi pratici e specifici legati alla funzione e professione di agente di sicurezza.
Obiettivi
- Spiegare come comportarsi verso i clienti;
- Quali metodi si possono utilizzare per soddisfare i bisogni dei clienti;
- Comprendere il proprio ruolo di agente di sicurezza e il modo di comportarsi nelle diverse situazioni;
- Identificare le situazioni e agire di conseguenza;
- Svolgere diversi scenari interattivi di situazioni critiche;
Contenuti
- De-escalazione
- Linguaggio amichevole
- Comunicazione al telefono
- Le regole d'oro
- Analisi delle richieste e fattibilità
- Gestione dei reclami
- Competenze interculturali
- Esercizi e scenari pratici
Destinatari
- CPSicur I (dipendente): profilo A - sicurezza privata
- CPSicur I (dipendente): profilo B - investigazione
- CPSicur II (indipendente): profilo A - sicurezza privata
- CPSicur II (indipendente): profilo B - investigazione
Informazioni generali
Stato del corso | Corso chiuso |
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Codice del corso | 23/24P-SIC-152-0005 |
Materia | Orientamento all'utente |
Data inizio | 19.06.2024 |
Orario | 08:45 - 16:30 |
Numero di lezioni | 1 |
Giorno | Mercoledì |
Docente | Personale qualificato |
Tassa | CHF 100 |
Sede |
Istituto della formazione continua Ala Munda 35 6528 Camorino Apri mappa |
Iscrizione
IscrivitiInformazioni
Istituto della formazione continua
+41 91 814 16 71
decs-ifc@edu.ti.ch